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Regole Scommesse Virtuali

Virtual Soccer League offre le seguenti tipologie di scommesse:

1X2

Si scommette sul segno finale di una partita:
- si indica con il segno 1 la vincita della squadra di casa (prima squadra)
- con il segno X il pareggio
- con il segno 2 la vincita della squadra in trasferta (seconda squadra)

Over/Under 2,5 goal

Consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita superi o no il limite prefissato (2,5 goal).
Se si pronostica UNDER si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 3 gol.
Con OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 3.
Esempi:
Se la partita Florence98 – Neaples89 finisce 1:1, l’esito vincente è UNDER.
Se la partita Florence98 – Neaples89 finisce 1:2, l’esito vincente è OVER.

Segno primo tempo

Si deve pronosticare il segno di una partita alla fine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più eventuale recupero.
segno 1: al termine del primo tempo vince la squadra di casa
segno X: al termine del primo tempo le due squadre pareggiano
segno 2: al termine del primo tempo vince la squadra ospitata

Risultato Esatto

Occorre pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari.

Segna Goal

Consiste nell’individuare il team che fa il primo goal.
Gli esiti pronosticabili sono:
- 1 segnerà la squadra di casa
- 2 segnerà la squadra che gioca in trasferta
- X non verranno segnati dei goal

Tipologie di scommesse per le corse di cani e cavalli

Scommesse singole

Vincente

La scommessa denominata "Vincente" consiste nel pronosticare chi sarà il corridore che si classificherà al primo posto nell'ordine di arrivo della corsa oggetto di scommessa.
In caso di vincita l’importo si calcola moltiplicando la quota del corridore scelto con l’importo puntato.

Piazzato
  • a) Piazzato 1-2 (eventi con 6 corridori)
    La scommessa denominata "Piazzato 1- 2" consiste nel pronosticare che un determinato corridore termini al 1° o 2° posto nella gara oggetto di scommessa. In caso di vincita l’importo si calcola moltiplicando la quota del corridore scelto con l’importo puntato.
  • b) Piazzato 1-3 (eventi con 8 corridori)
    La scommessa denominata "Piazzato 1- 3" consiste nel pronosticare che un determinato corridore arrivi al 1°, 2° o 3° posto nella gara oggetto di scommessa. In caso di vincita l’importo si calcola moltiplicando la quota del corridore scelto con l’importo puntato.

Scommesse plurime

Accoppiata

La scommessa denominata "Accoppiata " consiste nel pronosticare l’ordine esatto in cui due corridori si classificano al 1° e 2° posto nella gara oggetto di scommessa.
In caso di vincita, l’importo vinto si calcola moltiplicando le quote dei 2 corridori con l’importo puntato.

Trio

La scommessa denominata "Trio" consiste nel pronosticare che tre corridori si classificano, in ordine esatto, al 1°, 2° e 3° posto nella gara oggetto di scommessa.
In caso di vincita, l’importo vinto si calcola moltiplicando le quote dei 3 corridori con l’importo puntato.

Scommesse multiple

Si possono effettuare scommesse multiple selezionando esisti di eventi diversi della stessa disciplina.

Tipologie di scommesse per il Calcio

Esito Finale 1X2

La scommessa denominata “Esito finale 1X2” consiste nel pronosticare l’esito della partita di calcio oggetto di scommessa. Si indica:
- con il segno 1 la vincita della squadra di casa (prima squadra)
- con il segno X il pareggio
- con il segno 2 la vincita della squadra in trasferta (seconda squadra)

Risultato Esatto

Occorre pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari.

Somma Goal

La scommessa denominata “Somma Goal” consiste nel pronosticare il numero esatto di goal segnati nel corso della partita di calcio oggetto di scommessa.
- Con esito 0 la somma dei goal deve essere zero
- Con esito 1 la somma dei goal deve essere uno
- Con esito 2 la somma dei goal deve essere due
- Con esito 3 la somma dei goal deve essere tre
- Con esito 4 la somma dei goal deve essere quattro

Doppia Chance IN

La scommessa denominata “Doppia Chance IN” consiste nel pronosticare l’esito della partita di calcio oggetto di scommessa con l’opzione di due esiti. Puntando sull’esito “1X” il giocatore pronostica la vittoria o il pareggio della squadra di casa. Puntando sull’esito “2” il giocatore pronostica la vittoria della squadra ospite.

Doppia Chance OUT

La scommessa denominata “Doppia Chance OUT” consiste nel pronosticare l’esito della partita di calcio oggetto di scommessa con l’opzione di due esiti. Puntando sull’esito X2 il giocatore pronostica la vittoria o il pareggio della squadra ospite. Puntando sull’esito 1 il giocatore pronostica la vittoria della squadra di casa.

Doppia Chance IN/OUT

La scommessa denominata "Doppia Chance IN/OUT" consiste nel pronosticare l’esito della partita di calcio oggetto di scommessa con l’opzione di due esiti. Puntando sull’esito 12 il giocatore pronostica la vittoria della squadra di casa oppure della squadra ospite. Puntando sull’esito X il giocatore pronostica sul pareggio.

Under / Over 2.5 Goals

La scommessa denominata "Under/Over 2.5 Goals" consiste nel pronosticare, mediante le due opzioni di esiti disponibili, se il numero di goal segnati nel corso della partita oggetto di scommessa sia inferiore o superiore a 2.5.

Tipologie di scommesse per il Tennis

Testa a Testa

La scommessa denominata “Testa a Testa” consiste nel pronosticare quale sarà il giocatore vincente della partita oggetto di scommessa.
- con il segno 1 la vincita del primo giocatore
- con il segno 2 la vincita del secondo giocatore

Risultato Esatto

Consiste nel pronosticare il risultato della partita oggetto di scommessa. Gli esiti possibili sono:
- Vincente-0
- Vincente-15
- Vincente-30
- Vincente-40
- 0-Vincente
- 15-Vincente
- 30-Vincente
- 40-Vincente
L’esito “Vincente-40” comprende tre possibili risultati ottenuti attraverso i vantaggi:
Vincente-40 con 1 vantaggio
Vincente-40 con 2 vantaggi
Vincente-40 con 3 vantaggi
L’esito “40-Vincente” comprende tre possibili risultati ottenuti attraverso i vantaggi:
40-Vincente con 1 vantaggio
40-Vincente con 2 vantaggi
40-Vincente con 3 vantaggi

Punti Totali

La scommessa denominata “Punti Totali” consiste nel pronosticare il numero esatto di punti segnati nel corso della partita oggetto di scommessa.
Le sei opzioni di esito disponibili includono i punti segnati ai vantaggi.
- 4 punti
- 5 punti
- 6 punti
- 8 punti
- 10 punti
- 12 punti

Tipologie di scommesse Altre Corse

GALOPPO – LEVRIERI – AUTOMOBILISMO - CICLISMO

Scommesse singole

Vincente

La scommessa denominata “Vincente” consiste nel pronosticare il cavallo primo classificato nell’ordine di arrivo della corsa oggetto di scommessa

Piazzato 2 (P1-2)

La scommessa denominata “Piazzato 2 (P1-2)” consiste nel pronosticare che un determinato cavallo finisca al 1° o 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Piazzato 3 (P1-3)

La scommessa denominata “Piazzato 3 (P1-3)” consiste nel pronosticare che un determinato cavallo finisca al 1°, 2° o 3° posto nella gara oggetto di scommessa.

Scommesse Plurime

Accoppiata All’Ordine

La scommessa denominata “Accoppiata All’ordine” consiste nel pronosticare che due cavalli si classifichino, in ordine esatto, al 1° e 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Accoppiata A Girare

La scommessa denominata “Accoppiata A girare” consiste nel pronosticare che due cavalli si classifichino, in qualsiasi ordine, al 1° e 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Trio All’Ordine

La scommessa denominata “Trio All’ordine” consiste nel pronosticare che tre cavalli si classifichino, in ordine esatto, al 1°, 2° e 3° posto nella gara oggetto di scommessa.

Trio A Girare

La scommessa denominata “Trio A girare” consiste nel pronosticare che tre cavalli si classifichino, in qualsiasi ordine, al 1°, 2° e 3° posto nella gara oggetto di scommessa.

MOTOCICLISMO

Scommesse singole

Vincente

La scommessa denominata “Vincente” consiste nel pronosticare il cavallo primo classificato nell’ordine di arrivo della corsa oggetto di scommessa

Piazzato 2 (P1-2)

La scommessa denominata “Piazzato 2 (P1-2)” consiste nel pronosticare che un determinato cavallo finisca al 1° o 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Scommesse Plurime

Accoppiata All’Ordine

La scommessa denominata “Accoppiata All’ordine” consiste nel pronosticare che due cavalli si classifichino, in ordine esatto, al 1° e 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Accoppiata A Girare

La scommessa denominata “Accoppiata A girare” consiste nel pronosticare che due cavalli si classifichino, in qualsiasi ordine, al 1° e 2° posto nella gara oggetto di scommessa.

Guida Scommesse Virtuali

Come si gioca

Con la Virtual Soccer League, puoi scommettere sul calcio virtuale ogni giorno dell’anno!
La nostra Lega di Calcio Virtuale è composta da 16 squadre che si sfidano in campionati continui.

La stagione calcistica

Ogni stagione ha un totale di 30 giornate per un totale di 240 partite.

La giornata di campionato

Una singola giornata è composta da 8 partite in sequenza.
Ogni partita presenta le fasi temporali di "Pre Match", "Primo tempo", "Intervallo", “Secondo tempo", "Post Match".
Ciascuna giornata si chiude con la fase di “Post Giornata”.
Nello specifico il "Pre Match" comincia 50 secondi prima dell'inizio della partita.
Ciascun tempo dura 1:30 minuti con un intervallo di 10 secondi tra i due tempi.
Ogni partita è seguita da 6 secondi di "Post Match" e dal "Pre Match" della partita successiva della giornata.
L'ultima partita della giornata è seguita dalla fase di "Post Giornata" che dura 15 secondi.

Fai la tua scommessa

Nella parte inferiore della lobby di gioco trovi la tabella con gli incontri della giornata in corso e le quote per gli esiti “1x2”, “Under/Over 2,5” e “Segna Goal”.

Per visualizzare le quote degli esiti “Segno 1°Tempo“ e “Risultato Esatto” seleziona i rispettivi pulsanti sopra la tabella.
Se vuoi avere ulteriori informazioni sulle tipologie di scommesse, consulta la sezione REGOLE CALCIO.
Puoi puntare sugli eventi “aperti” evidenziati con una pallina verde nella colonna “Stato”.
Clicca sulla quota dell’esito per aggiungerlo alla tua SCHEDINA, scegli l’importo e clicca sul pulsante “Scommetti” per effettuare la scommessa.

Le scommesse per la giornata di campionato in corso possono essere effettuate fino a 10 secondi prima che la partita inizi.

Esempio:
Nella schermata qui sotto, ci troviamo 38 secondi dalla fine dell’incontro Parsi 12 contro Dortmund 11, che rappresenta la sesta partita della 5° giornata di campionato della stagione 627.
Le scommesse sono aperte per i restanti 2 eventi della giornata in corso.
Il giocatore ha selezionato 2 esiti nella sua SCHEDINA con una quota complessiva di 64,44.
Puntando 1,50 € la potenziale vincita è di 96,66 €.

Quickbet

La funzione Quickbet ti consente di puntare su eventi scelti a caso dal sistema.

Seleziona il numero di eventi e clicca sul pulsante “Quickbet” per visualizzare gli eventi nella tua Schedina. Decidi quale importo puntare e conferma cliccando su “Scommetti”.

Informazioni statistiche sulle squadre

Se ti vuoi informare sulle prestazioni precedenti delle squadre, clicca sul simbolo in alto affianco alla Schedina.
La sezione Statistiche comprende informazioni dettagliate sulle squadre, le classifiche ed il calendario degli eventi.
La sezione Testa a Testa ti consente di confrontare due squadre di tua scelta.

Altro

Tutte le partite vengono trasmesse in live streaming attraverso un media player integrato nel browser.
Le simulazioni delle partite vengono create attraverso una combinazione di intelligenza artificiale e generatori di numeri casuali.

Come piazzare una scommessa

All’apertura la lobby di gioco ti presenta le informazioni relative alla gara attuale.
Se vuoi scommettere su un altro evento, seleziona la rispettiva corsa dal menu in alto.

Al centro della lobby puoi selezionare la tua puntata: per le scommesse singole (Vincente e Piazzato) la quota viene indicata accanto al numero del corridore.
Clicca sul corridore che preferisci per aggiungere la puntata alla tua schedina, seleziona l’importo della puntata e conferma con OK.
Per le scommesse plurime (Accoppiata / Trio) devi cliccare sui numeri dei corridori scelti per verificare le quote direttamente sulla schedina.
Seleziona l’importo della puntata e conferma con OK.
Puoi scegliere anche la rappresentazione delle quote in formato matrice.

La sezione “Quote significative” in basso, ti aiuta ad individuare velocemente le quote migliori per la gara attuale.
Cliccando su “Statistiche” avrai a tua disposizione ulteriori trend per l’eventoselezionato.

Scommesse singole

Cliccando sul pulsante “Vincente” o su “Piazzato” (“Piazz. 1-2” per le corse con 6 partecipanti oppure “Piazz. 1-3” per le corse con 8 partecipanti) puoi visualizzare nella barra sottostante, per ogni corridore, le rispettive quote per il tipo di scommessa selezionata.
Seleziona il tuo corridore preferito per aggiungere la puntata alla schedina, imposta l’importo della puntata e conferma con OK.

Esempi:
Nella schermata in basso, il giocatore ha selezionato il tipo di scommessa “Vincente” e punta su corridore numero 3.
La quota della puntata è 5.68.

Nella schermata seguente, il giocatore ha selezionato il tipo di scommessa “Piazzato” e pronostica che il corridore numero 5 terminerà la gara selezionata tra i primi due.
La quota della puntata è 5.62.

Scommesse plurime

Per effettuare una scommessa plurima (Accoppiata / Trio) devi cliccare sui numeri dei corridori scelti.
La quota verrà visualizzata direttamente sulla schedina.

Accoppiata

Si seleziona dalla prima riga il corridore che si pronostica che arrivi per primo e dalla seconda riga quello che arrivi per secondo.
In questo modo la scommessa viene aggiunta alla schedina in cui si visualizza la quota. Seleziona l’importo della puntata e conferma con OK.
Esempio:
Nella schermata in basso, il giocatore pronostica che nella corsa selezionata il corridore numero 4 arriva per primo e il corridore numero 2 come secondo.
Sulla schedina viene indicata la quota della puntata, in questo caso 42.41.

Trio

Si seleziona dalla prima riga il corridore che si pronostica che arrivi per primo, dalla seconda quello che arrivi per secondo e dalla terza il corridore che arrivi come terzo nella gara.
In questo modo la scommessa viene aggiunta alla schedina dove si visualizza la quota. Seleziona l’importo della puntata e conferma con OK.
Esempio:
Nella schermata in basso, il giocatore pronostica che nella corsa selezionata il corridore numero 1 arriva per primo, il corridore numero 5 come secondo e il corridore numero 3 come terzo. Sulla schedina viene indicata la quota della puntata, in questo caso 51.63.

Rappresentazione quote in formato matrice

Clicca sul pulsante “matrice” se vuoi visualizzare le quote singole e le quote plurime allo stesso tempo.

Se vuoi piazzare una scommessa “Vincente”, seleziona nel primo campo della matrice a sinistra il simbolo con una sola coppa, poi clicca nella matrice sul campo che rappresenta l’incrocio tra la colonna e la riga del numero del corridore che pensi vinca la gara (diagonale della matrice).
Imposta l’importo della puntata sulla schedina accanto e conferma con OK.

Per effettuare una scommessa “Piazzato”, seleziona nel primo campo della matrice a sinistra il simbolo con più coppe, poi clicca nella matrice sul campo che rappresenta l’incrocio tra la colonna e la riga del numero del corridore che pensi vinca la gara (diagonale della matrice).
Seleziona l’importo della puntata sulla schedina accanto e conferma con OK.

Per la scommessa “Accoppiata”, scegli il campo che rappresenta l’incrocio tra la colonna verticale del corridore che pensi sia il vincitore e la riga del corridore che pensi arrivi secondo.
Imposta l’importo della puntata sulla schedina affianco e conferma con OK.
Esempio: Nell’esempio sotto il giocatore effettua una scommessa “Accoppiata” pronosticando che il corridore numero 4 sarà il vincitore, mentre il corridore 2 arriverà secondo. La quota in questo caso è 47.93.

Se vuoi piazzare una scommessa “Trio”, scegli il campo che rappresenta l’incrocio tra la colonna verticale del corridore che pensi sia il vincitore della gara e la riga del corridore che pensi arrivi secondo e poi clicca nella riga in fondo alla matrice sul numero del corridore che pensi arrivi terzo.
Seleziona l’importo della puntata sulla schedina affianco e conferma con OK.
Esempio: Nell’esempio in basso il giocatore effettua una scommessa “Trio” pronosticando che il corridore numero 2 sarà il vincitore, il corridore 4 arriverà secondo e il corridore 1 arriverà terzo.
La quota che in questo caso è 165.40.

Risultati delle gare

Il risultato dell’ultima gara viene rappresentato graficamente in alto a sinistra nella lobby mostrando i numeri dei primi 3 corridori.
Cliccandoci potrai consultare i risultati delle gare precedenti.

Per tornare alla schermata iniziale, clicca in alto sul pulsante di una delle gare in programma ritorni.

Info generali

Gli esiti delle gare di cani e cavalli sono basati su video preregistrati o animati.
Quello che sarà mostrato è solo uno tra le migliaia disponibili – i risultati rappresentati nel video vengono calcolati usando numeri casuali forniti da ADM, prima dell’inizio delle gare. La probabilità di vincita per un cane o un cavallo, dipende dalle quote di quella particolare gara.
Minore è la quota, più alta è la probabilità di quel corridore di vincere.

Calcio

1. Sezioni Discipline – Calcio

Come si evince dalla figura, la pagina presenta diverse sezioni:

  • a) Prossimi eventi: nella parte superiore sono riportati i prossimi eventi (sei box) previsti con gli orari specifici di partenza e relativo count-down (sezione presente nelle pagine di ciascuna disciplina).
    La sezione immediatamente sottostante al video visualizza le informazioni riguarddanti il prossimo evento rispetto a quello in corso con le quote più alte di tre tipologie di scommessa (se le tipologie di scommessa consentite sono inferiori a tre, allora saranno mostrate le quote più alte delle uniche due tipologie di scommessa disponibili);
  • b) Schedina: nella parte destra c’è il carrello necessario per consentire all’utente di compilare la proporia schedina (sezione presente nelle pagine di ciascuna diciplina);
  • c) Menù di Navigazione: nella parte sinistra è presente il menù dedicato alla navigazione trau na discplina e l’altra, nonchè per accedere ai report Risultati e Payout (sezione presente nelle pagine di ciascuna diciplina);
  • d) Tipologie di scommmesse: nel basso della pagina è possibile scommettere sui prossimi eventi in programma della disciplina CALCIO.
    E‘ possibile scegliere l’evento sul quale scommettere cliccando sui tab orari visualizzati immediatamente al di sopra dell’elenco riguardante le tipologie di scommessa consentite:

2. Calcio – Tipologie di scommessa

L’evento risulta identificato dal nome, dal codice palinsesto e dal codice evento (Pal.Avv).
Cliccando sul simbolo „+“ accanto a ciascuna tipologia di scommessa consentita l’utente può visualizzare le relative quote (si riportano due esempi di scelta):

3. Calcio – Scelta scommessa Esito Finale 1X2

4. Calcio – Scelta scommessa Somma Goal

Come detto in precedenza, e per tutte le discipline, cliccando sui tab orari si seleziona l’evento in programma a partire dall’ora indicata:

5. Calcio – Scelta evento (tab orari)

Tennis

1. Sezioni Discipline – TENNIS

Cliccando sul simbolo „+“ accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

2. TENNIS – Scelta scommessa Risultato Esatto

3. TENNIS – Scelta scommessa Punti Totali

Galoppo

1. Sezioni Discipline - GALOPPO

L’unica sezione ad essere diversa rispetto alla precedente disciplina ed a tutte le altre è quella relativa alle tipologie di scommessa:

2. GALOPPO – Tipologie di scommessa

Per le tipologie di scommessa Accoppiata e Trio (All’Ordine e A Girare), sono mostrate due tabelle riportanti le 12 quote più Alte e le 12 quote più Basse con i rispettivi esiti. Cliccando sul simbolo "+" accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

3. GALOPPO – Scelta scommessa Vincente/Piazzato (P1-2)

4. GALOPPO – Scelta scommessa Accoppiata/Trio (Trio All‘ Ordine)

Levrieri

1. Sezioni Discipline – LEVRIERI

Per le tipologie di scommessa Accoppiata e Trio (All’Ordine e A Girare), sono mostrate due tabelle riportanti le 12 quote più Alte e le 12 quote più Basse con i rispettivi esiti. Cliccando sul simbolo "+" accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

2. LEVRIERI – Scelta scommessa Vincente/Piazzato (Vincente)

3. LEVRIERI – Scelta scommessa Accoppiata/Trio (Accoppiata All‘Ordine)

Automobilismo

1. Sezioni Discipline – AUTOMOBILISMO

Per le tipologie di scommessa Accoppiata e Trio (All’Ordine e A Girare), sono mostrate due tabelle riportanti le 12 quote più Alte e le 12 quote più Basse con i rispettivi esiti. Cliccando sul simbolo „+“ accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

2. AUTOMOBILISMO – Scelta scommessa Vincente/Piazzato (P1-3)

3. AUTOMOBILISMO – Scelta scommessa Accoppiata/Trio (Trio All’Ordine)

Motociclismo

1. Sezioni Discipline – MOTOCICLISMO

Cliccando sul simbolo „+“ accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

2. MOTOCICLISMO – Scelta scommessa Vincente/Piazzato (Vincente)

3. MOTOCICLISMO – Scelta scommessa Accoppiata (Accoppiata All‘Ordine)

Ciclismo

1. Sezioni Discipline – CICLISMO

Per le tipologie di scommessa Accoppiata e Trio (All’Ordine e A Girare), sono mostrate due tabelle riportanti le 12 quote più Alte e le 12 quote più Basse con i rispettivi esiti. Cliccando sul simbolo „+“ accanto ad ogni tipologia di scommessa offerta, è possibile scommettere selezionando uno degli esiti disponibili (si riportano due esempi esplicativi. Quando un esito viene selezionato si colora di giallo):

2. CICLISMO – Scelta scommessa Vincente/Piazzato (P1-3)

3. CICLISMO – Scelta scommessa Accoppiata/Trio (Trio All’Ordine)